Livigno

Sport e divertimento nell’altopiano più grande d’Europa

Livigno è il comune più settentrionale della Lombardia e sorge in una lunga vallata incastonata tra l’Engandina e l’alta Valtellina, al confine con la Svizzera. È una località particolarmente apprezzata dagli amanti dello sci e dello snowboard, grazie alla presenza di 115 km di piste e più di 30 impianti di risalita e all’innevamento naturale pressoché costante durante la stagione invernale.
Livigno è la destinazione ideale per gli appassionati di tutti gli sport invernali ed estivi, dall’arrampicata al trekking, dal rafting alla mountain bike, per un weekend o una vacanza all’insegna del divertimento immersi nel meraviglioso scenario delle Alpi Retiche. Gli amanti della natura e delle escursioni potranno scoprire le meraviglie del vicino Parco Nazionale dello Stelvio, uno dei più antichi parchi naturali d’Europa, con i suoi 135.000 ettari di boschi, laghi e torrenti e un’infinita varietà di flora e fauna alpina.
Il paese, situato a 1800 mt di altezza, gode di una posizione soleggiata per gran parte della giornata, ed è caratterizzato da un’ampia zona pedonale dove gli amanti dello shopping possono fare acquisti senza pagare IVA, scegliendo tra i ben 250 negozi presenti. La sera, chi ama la mondanità potrà scegliere tra i numerosi pub, après ski, locali e discoteche presenti.
A Livigno è presente l’Aquagranda Wellness Park, un centro acquatico di 10.000 mq suddiviso in cinque aree tematiche dedicato al divertimento e al benessere di tutta la famiglia. L’area Slide&Fun, con scivoli e piscine per il divertimento di grandi e piccini, l’area Wellness&Relax, con idromassaggi e saune di vario genere, la zona Fitness&Pool per l’allenamento sportivo in piscina e in palestra e il settore Health&Beauty, un modernissimo centro estetico per trattamenti viso e corpo.
In alternativa è possibile raggiungere le Terme di Bormio, una località situata a circa 40 minuti di auto dal paese in cui ricaricare le energie tra saune, piscine di acqua termale, bagni di vapore naturali e trattamenti SPA.

Items found: 1

tours - Livigno

Relax in Valtellina

Durata: 8 ore

Concediti una pausa rilassante nei migliori centri termali d’Italia e ritrova l’equilibrio di corpo e spirito vivendo momenti di puro benessere, circondato da paesaggi naturali di incantevole fascino.

Auto

Itinerario

  • Partenza: Livigno - Hotel Spol Partenza: Livigno - Hotel Spol
  • Pausa panoramica: Glorenza Pausa panoramica: Glorenza
  • Terme di Merano: pranzo e percorso Wellness Terme di Merano: pranzo e percorso Wellness
  • Ritorno: Livigno - Hotel Spol Ritorno: Livigno - Hotel Spol