tesla food experience

Food Valley

Scopri il meglio della tradizione culinaria italiana alla guida di una Tesla

Prenota subito

Prova il brivido di guidare la più potente auto elettrica al mondo percorrendo un emozionante viaggio alla scoperta delle eccellenze gastronomiche del territorio che circonda la Food Valley. Tesla Food Experience è un’esperienza unica in Italia, dedicata a chi ama viaggiare nel rispetto dell’ambiente circostante, alla ricerca di sapori e profumi indimenticabili.
Un itinerario enogastronomico nel cuore del Prosciutto di Parma e del Parmigiano Reggiano, alla guida di un’auto che unisce la potenza di 700 cavalli alla silenziosità di un veicolo elettrico a emissioni zero. Un’esperienza all’insegna della sostenibilità, per scoprire i migliori prodotti realizzati nel massimo rispetto dell’ambiente, attraverso una mobilità altrettanto Green.
Prenota il tuo itinerario per un Weekend, includendo i ristoranti gourmet selezionati dal programma televisivo “Il cuoco perfetto”, il Talent Cooking tutto Parmigiano, e personalizza il tuo tour con visite, degustazioni e attività presso le migliori realtà della zona. Prosciuttifici, caseifici, cantine e non solo, dove scoprire tutte le eccellenze gastronomiche di un territorio unico al mondo.
La Capitale del Cibo ti attende per un’esperienza multisensoriale indimenticabile!

Alcuni degli chef partecipanti
Fabio Romani

Chef Fabio Romani - Il Cuoco Perfetto / TV Parma

Marco Parizzi

Chef Marco Parizzi - La Prova del Cuoco/RAI Uno - 1 Stella Michelin

Maria Amalia Anedda

Chef Maria Amalia Anedda (Top Chef / SKY - TV8)

Scopri tutti gli chef

SCOPRI I SEGRETI DELL’ECCELLENZA ENOGASTRONOMICA ITALIANA

Centro della Food Valley d’Italia, Parma è la culla di tradizioni antichissime che racchiudono il meglio della produzione alimentare italiana: dal formaggio Parmigiano Reggiano, prodotto secondo una ricetta centenaria, al Prosciutto di Parma, il prosciutto crudo più famoso al mondo, fino al culatello di Zibello, l’insaccato più pregiato della zona.
E poi la Spalla Cotta di San Secondo, il salume amato da Giuseppe Verdi, il Salame di Felino e il Tartufo Nero di Fragno, da accompagnare ai profumati vini D.O.C. dei colli parmensi, come il Lambrusco e la Malvasia.
Scegli il tuo itinerario preferito e scopri il meglio dell’eccellenza enogastronomica italiana.

Visita e degustazione
Ariola Vini e Vigne

Tour dei 3 prodotti
Latteria, acetaia, salumificio by Parma Golosa

Visita e degustazione
Coppini Arte Olearia Museo dell'Olio

Attività e Relax
Golf del Ducato

Business Luxury accomodation
Hotel Link 124

Pernottamento nella storia parmense
Relais Antica Corte Pallavicina

Componi il tuo itinerario

Scegli la durata e la data di inizio tour. Crea l'itinerario perfetto per te!